Si continua ad agire senza prospettiva per distruggere la professione: un altro buon motivo per confermare lo sciopero
"La strada che si vuole intraprendere per combattere la carenza di personale medico nel Ssn è quella sbagliata". Con queste parole il Segretario Nazionale Anaao Assomed replica alle dichiarazioni del Ministro del MUR Anna Maria Berinini, che intende modificare le modalità di accesso a Medicina per consentire spazi maggiori di ingresso.
"Si continua ad agire senza prospettiva - rincara la dose Di Silverio - mentre più di 10 medici al giorno si dimettono dal Ssn.
"Riteniamo sia necessario trovare un giusto bilanciamento tra i principi partecipativi e quelli di responsabilità politica"
Congiu: "Il nuovo Ruolo Unico di Assistenza Primaria impone ai medici un'organizzazione rigida e insostenibile, costringendoli a svolgere medicina di famiglia e continuità assistenziale"
Gli iscritti possono accedere a due moduli specialistici pensati per sviluppare competenze avanzate nella gestione del rischio in ambito sanitario e nella prevenzione
Il Presidente Testa: Serve subito l’atto di indirizzo. Ruolo unico? Sì, ma con flessibilità
Cgil, Cisl e Uil: "Sono 200mila, è un comparto strategico"
"I medici, i dirigenti sanitari, gli infermieri le professioni sanitarie ex legge 43/2006, vogliono risposte, vogliono tornare ad essere il fulcro delle cure, vogliono continuare a curare, ma in sicurezza”
Testa: “Serve uno straordinario investimento nel territorio prima che della medicina di famiglia rimangano solo le ceneri.”
Leonida Iannantuoni Presidente di ASSIMEFAC; al paziente va dedicato più tempo
Commenti