La campagna è promossa da Bristol Myers Squibb e realizzata con il patrocinio dell'associazione pazienti Aicarm Aps
Una panchina a forma di foglio diventa un simbolo per informare su una malattia cardiaca poco conosciuta. La nuova campagna nazionale che prende il via oggi si chiama 'Fai posto al cuore' e ha l'obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico sulla Cardiomiopatia Ipertrofica Ostruttiva (Cmio) e dare un messaggio di speranza ai pazienti che ne sono affetti. Si tratta di una patologia che interessa circa 11.000 persone in Italia.
La campagna è promossa da Bristol Myers Squibb e realizzata con il patrocinio dell'associazione pazienti Aicarm Aps (Associazione Italiana Cardiomiopatie), di Sic (Società Italiana Cardiologia) e Anmco (Associazione Nazionale Medici Cardiologi). L'iniziativa viene presentata a Milano alla vigilia della terza 'Run For Inclusion' presso il Village all'Arco della Pace, con l'istallazione della panchina e un talk con Franco Cecchi, presidente Aicarm, che intende far conoscere ai cittadini le cardiomiopatie anche attraverso le testimonianze dei pazienti.
È con questa aspirazione che nasce 'Fai posto al cuore'. Simbolo di questo progetto è una panchina a forma di foglio, un'istallazione che porta un messaggio di speranza e incoraggia a vivere una vita normale. La campagna parte a Milano e continuerà nei prossimi mesi con gli eventi 'Fai posto al cuore talk' che daranno l'opportunità ai pazienti di condividere esperienze e ricevere supporto emotivo.
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