Boston Consulting Group, ci si aspetta adozione sempre maggiore
Non solo giochi e intrattenimento, il metaverso sta generando trasformazioni anche nell'assistenza sanitaria. Da una ricerca di Boston Consulting Group (Bcg) emerge infatti che tre quarti dei fornitori di servizi sanitari e più di un terzo dei clienti si serve già di X-reality, blockchain e M-worlds, ovvero i luoghi virtuali dove incontrarsi e creare contenuti. "Con la transizione delle cure verso la prossimità, sempre più vicini alla casa del paziente, le nuove tecnologie ed il digitale assumono una rilevanza fondamentale.
Cergas-Bocconi,4 milioni non autosufficienti e la domanda cresce
Aodi: “Il decreto anti-violenza è un vero fallimento. Basta provvedimenti inefficaci e inutili proclami. Servono misure drastiche e strutturali. Il Viminale intervenga subito con un nuovo piano sicurezza"
Secondo il Centro di Ricerca sugli Enti Pubblici, società di Fondazione Etica, il personale medico assunto con contratto di lavoro a tempo interminato percepisce mediamente una retribuzione media annua lorda pari a poco più di 87.000 euro
La Corte di Cassazione con l’Ordinanza n. 5501 del 2 marzo 2025, ha stabilito che il dirigente medico che esercita un’azione di esatto adempimento non può ottenere nulla di più della normale retribuzione mensile
Più formazione per vincere sfida arresto cardiaco improvviso
I vaccini sono adattati alla variante JN.1. Possibile la co-somministrazione dei nuovi vaccini aggiornati con altri
Bellantone: "la sicurezza dell’assistito è un pilastro fondamentale della qualità delle cure ed è un diritto inalienabile di ogni persona"
"Uso corretto delle risorse non avviene in tutte le regioni"
Commenti