Canali Minisiti ECM

Ministero della Salute. Giuseppe Ippolito nuovo Dg della Ricerca

Ministero della Salute Redazione DottNet | 01/09/2021 13:52

Succede a Giovanni Leonardi che nei mesi scorsi è diventato Segretario generale del Ministero della Salute

Giuseppe Ippolito è il nuovo Direttore generale della ricerca e dell'innovazione in sanità del Ministero della Salute. Ippolito, 66 anni dal 1998 ricopriva la carica di Direttore scientifico dell’Istituto Spallanzani di Roma. Succede a Giovanni Leonardi che nei mesi scorsi è diventato Segretario generale del Ministero della Salute.   “Una posizione che mi metterà di fronte a una nuova sfida con l'obiettivo di contribuire a livello nazionale alla riorganizzazione della ricerca in sanità ed all'attuazione del Pnrr”, ha scritto in una lettera con cui ha salutato tutto il personale dello Spallanzani.


 
“Sono orgoglioso si legge ancora nel suo documento di saluto di aver diretto per questi anni lo Spallanzani cercando di interpretarne il motivo stesso di esistere, l'ambizione di crescere, il consolidamento del ruolo strategico”.  Ma a Lungotevere Ripa le novità non sembrano finire. I rumors danno come imminente l'addio alla Direzione generale della Programmazione di Andrea Urbani. Al suo posto il favorito sembra essere l'attuale Capo della Segreteria tecnica di Speranza, Stefano Lorusso.

Commenti

I Correlati

Schillaci: "Puntiamo a fornire l’opportunità al sistema sanitario ucraino di far fronte a quelle che sono attualmente le maggiori necessità, a cominciare dall’ambito protesico e riabilitativo"

La malattia colpisce 300 milioni di persone nel mondo, soprattutto donne tra i 30 e i 40 anni. Le iniziative per sostenere la prevenzione

Impegno Mitocon e primo passo verso regolamentazione tecniche sostituzione DNA mitocondriale

Monitoraggio Lea, bene gli ospedali, male la prevenzione e le cure territoriali

Ti potrebbero interessare

L’obiettivo è educare alla prevenzione e indirizzare la popolazione a comportamenti responsabili per migliorare la salute dermatologica di tutti.

Verranno realizzati di studi e analisi periodiche sul benessere psico-fisico di bambini e ragazzi

Nuvaxovid XBB 1.5 potrà essere utilizzato in alternativa al vaccino a m-Rna Comirnaty XBB 1.5, a partire dai 12 anni di età

"Tra le linee del mistero, insieme alla prevenzione della salute pubblica, c'è proprio la sanità veterinaria"

Ultime News

Più letti