Canali Minisiti ECM

Nominati i sottosegretari e vice ministri. Governo al completo

Ministero della Salute Redazione DottNet | 14/06/2018 14:52

Alla Salute Bartolazzi e Fugatti. Garavaglia all'Economia

La squadra di governo Conte è al completo: il consiglio dei ministri, riunitosi martedì sera, ha approvato la nomina di sei viceministri e 39 sottosegretari: 25 sono di area M5s mentre 17 della Lega e 2 tecnici (Michele Geraci e Luciano Barra Caracciolo) e un rappresentante del Maie, il Movimento degli italiani all'estero.  Due i sottosegretari alla Salute: per il MoVimento 5 Stelle ci sarà Armando Bartolazzi, il candidato per il ministero della Salute nella lista presentata da Di Maio al Quirinale lo scorso marzo. Bartolazzi è un dirigente medico presso l’Unità di Istologia e Anatomia patologica all’ospedale universitario Sant’Andrea di Roma, ha scoperto un metodo diagnostico per la valutazione precoce del carcinoma tiroideo utilizzato oggi in tutto il mondo.

Per quanto riguarda l’obbligo vaccinale - uno dei temi più caldi degli ultimi mesi - è stato lo stesso Bartolazzi ad esprimere un proprio parere. Secondo Bartolazzi è compito del Ministero della Salute fare una corretta informazione affinché i genitori si convincano a vaccinare i propri figli; a tal proposito il professore ha ricordato quanto fatto per il vaiolo, debellato attraverso una “semplice campagna vaccini”. L''altro sottosegretario, per la Lega, è Maurizio Fugatti. Nome di settore, anche quello di Massimo Garavaglia, ex coordinatore del Comitato di settore delle Regioni per la sanità, che ricoprirà il ruolo di viceministro dell'Economia insieme alla pentastellata Laura Castelli.
 

Commenti

I Correlati

Schillaci: "Puntiamo a fornire l’opportunità al sistema sanitario ucraino di far fronte a quelle che sono attualmente le maggiori necessità, a cominciare dall’ambito protesico e riabilitativo"

La malattia colpisce 300 milioni di persone nel mondo, soprattutto donne tra i 30 e i 40 anni. Le iniziative per sostenere la prevenzione

Impegno Mitocon e primo passo verso regolamentazione tecniche sostituzione DNA mitocondriale

Monitoraggio Lea, bene gli ospedali, male la prevenzione e le cure territoriali

Ti potrebbero interessare

L’obiettivo è educare alla prevenzione e indirizzare la popolazione a comportamenti responsabili per migliorare la salute dermatologica di tutti.

Verranno realizzati di studi e analisi periodiche sul benessere psico-fisico di bambini e ragazzi

Nuvaxovid XBB 1.5 potrà essere utilizzato in alternativa al vaccino a m-Rna Comirnaty XBB 1.5, a partire dai 12 anni di età

"Tra le linee del mistero, insieme alla prevenzione della salute pubblica, c'è proprio la sanità veterinaria"

Ultime News

Più letti