Il giorno 2 Aprile, a margine dell’annuale Roadshow che Urbano Cairo organizza nelle principali città italiane per presentare le novità e gli sviluppi delle piattaforme di comunicazione del 1° Gruppo Editoriale Italiano, Merqurio ha consolidato un accordo di agenzia per sviluppare l’area salute e benessere, progettando campagne sui mezzi pubblicitari di CairoRCS Media.
Paziente, medico e aziende farmaceutiche, i tre principali attori della salute, uniti in una sinergia indissolubile nel nome della comunicazione e dell’informazione scientifica, potranno condividere una piattaforma di collaborazione tra Cairo, leader dell’editoria italiana con numeri monstre, e l’azienda Merqurio, che in 30 anni di attività al fianco dei professionisti della salute e delle aziende di settore, si è ritagliata uno spazio di assoluto rilievo nel panorama nazionale. Questa già valida collaborazione è stata riconfermata nei giorni scorsi alla tappa di Napoli con il sottoscritto Salvatore Ruggiero, CEO di Merqurio, con l’obiettivo di rafforzare, nei propri ambiti, le posizioni di leadership nella comunicazione specializzata verso il paziente, i professionisti e quanti operano nella sanità.
Merqurio è nota per la capacità di comunicare al medico ed in generale agli stakeholder del farmaco attraverso l’informazione scientifica frontale, remota e digitale. Ha un’ampia e affermata specializzazione nel marketing via social, via e-mail e attraverso i canali digitali, e potrà da oggi affiancare i canali di informazione attraverso la carta stampata, televisiva, web e social, ambiti nei quali Cairo Editore è tra i maggiori leader europei grazie alle corazzate di cui dispone, come Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, settimanali e mensili che spaziano in diversi settori, e La7. Cairo è un gruppo in grado di offrire qualità e autorevolezza della comunicazione, consulenza a 360° e integrazione tra media in un’unica piattaforma multimediale dai numeri impressionanti ed in continua crescita. Il Sistema La7 conta 10 milioni di contatti netti e 36 milioni mensili sul media televisivo, con un'offerta integrata digitale di 22 milioni di device unici al mese sul digitale. Il Corriere della Sera vanta ora 229.000 copie cartacee, 16 milioni di audience alla settimana tra carta e digitale per oltre 27 milioni di contatti unici al mese. La Gazzetta dello Sport poi realizza quasi 10 milioni di audience stampa e digitale e 14 milioni di contatti unici mensili e i magazine in edicola complessivamente raggiungono oltre 8 milioni di copie mensili. Complessivamente l’offerta digitale del gruppo Cairo è in grado di raggiungere fino a 31 milioni di utenti unici al mese, collocandolo con il principale media web italiano. Anche i numeri di Merqurio nell’editoria digitale non sono da meno e non fanno altro che confermare l’importanza delle nuove tecnologie e nuovi canali. Ecco qualche dato:
Merqurio Editore produce notizie e informazioni offerte al lettore con diverse modalità di supporto. Grazie a DottNet.it, (creata nel 2008) la redazione giornalistica, composta da un professionista e diversi pubblicisti, tutti laureati, mette in rete migliaia di notizie ogni mese per un pubblico di iscritti di oltre 250.000 professionisti, composto soprattutto da medici, farmacisti e operatori della sanità. La prestigiosa rivista online DottNet ha numeri impressionanti di grande rilievo:
• una media di 960 nuovi iscritti al mese, con circa 70mila utenti unici, sempre al mese;
• oltre 510mila accessi ogni 30 giorni, con una profondità della visita di 2,73 pagine;
• un tempo medio di navigazione di 3,31 minuti;
• un indice di fedeltà di 5,1.
Numeri che pongono la rivista tra le prime in Italia e in Europa per i medici in area chiusa. Merqurio Editore pubblica, inoltre, newsletter specialistiche registrate che garantiscono un canale di comunicazione capillare accurato, in grado di raggiungere migliaia di medici e operatori della sanità per un totale di oltre 75 milioni di magazine online spediti ogni anno.
Merqurio con questa nuova opportunità, che segna un ulteriore passo avanti nel campo della comunicazione, offre all’industria farmaceutica un nuovo ed efficace servizio in grado di garantire l’informazione a 360 gradi, dall’online, il web e la carta stampata, fino alle televisioni, offrendo un servizio alle aziende farmaceutiche e a coloro che operano nel vasto mondo della sanità. Un altro significativo successo per il nostro Gruppo. Obiettivo è offrire ai nostri clienti un ampliamento dei servizi di comunicazione ai cittadini e pazienti, per la creazione di campagne sempre più efficaci grazie alla creazione di contenuti scientifici ed alla conoscenza delle normative specifiche.
Salvatore Ruggiero,
CEO Merqurio e Autore di:
Scopri i miei libri: https://shorturl.at/dBx59
Sono ormai abbastanza numerosi, anche fra i medici e gli odontoiatri, i casi in cui, al momento della morte del professionista, il diritto alla pensione a superstiti venga attribuito ad un suo nipote, anche in presenza di genitori viventi.
A partire dal 2027 la Ragioneria reputa possibile un aumento di tre mesi dei requisiti necessari per il pensionamento, sia di vecchiaia sia anticipato
Commenti