Dottnet è il quotidiano telematico riservato ai medici e farmacisti più apprezzato e seguito in Italia.
Nasce nel 2009 con l’obiettivo di far condividere tra professionisti esperienze, informazioni e conoscenze scientifiche e fa parte della galassia Merqurio, azienda specializzata in pubblicazioni scientifiche, in servizi all’industria farmaceutica e sanitaria e agli enti pubblici di settore. In pochi anni il quotidiano telematico diventa un riferimento per gli addetti ai lavori: garantisce le ultime notizie, canali scientifici, corsi ECM, ricerche di mercato, sondaggi, dossier, tool per la privacy, consulenza previdenziale, con l'obiettivo di garantire agli operatori del settore servizi ed informazioni di qualità che semplifichino la professione. La novità di Dottnet sta, dunque, non solo nella possibilità che ha l’utente di navigare in maniera veloce e intuitiva diventando egli stesso parte integrante del sito, creando gruppi e comunità che condividono temi e discussioni su argomenti sanitari ma anche nel flusso continuo d’informazioni continuamente monitorate e aggiornate.
La grandissima evoluzione di Dottnet corre di pari passo tra tecnologia, numero di medici iscritti, pagine lette, contenuti scientifici.
Gli iscritti a Dottnet già nel 2013 superavano le 165mila unità, oggi sono andati oltre la soglia dei 230milioni. E le pagine lette erano nel 2023 quasi 6 milioni dimostrando la rapida crescita esponenziale del quotidiano telematico.
Oggi la redazione composta da un professionista e diversi pubblicisti, tutti laureati, mette in rete migliaia di notizie ogni mese per un pubblico di iscritti di oltre 250mila unità. Dottnet ha numeri di grande rilievo:
• una media di 960 nuovi iscritti al mese,
• circa 70mila utenti unici, sempre al mese,
• ha oltre 510mila accessi ogni 30 giorni,
• una profondità della visita di 2,73 pagine,
• un tempo medio di navigazione di 3,71 minuti,
• e un indice di fedeltà di 5,1,
numeri che pongono la rivista ed il sito il più letto dai medici in area chiusa riservata.
Oggi presentiamo il primo numero del settimanale di Dottnet. Una rivista che riporta articoli orientati ai manager farmaceutici ed a professionisti sanitari. Si aggiunge alle pubblicazioni online Merqurio e punta a coprire il segmento di mercato di professionisti, oltre a quello dei medici già ben coperto.
La rassegna settimanale ha l’aspirazione di diventare un momento di aggiornamento ed approfondimento per i manager del farmaceutico.
Buona lettura.
Salvatore Ruggiero,
CEO Merqurio
La Circolare Inps 29 maggio 2019, n. 78, riepiloga i principi essenziali dell’istituto, specie in ordine alle modalità di calcolo dell’onere che si deve sostenere e su come provare l’esistenza del rapporto di lavoro
Di Silverio: "Dopo 15 anni di costanti disinvestimenti nella Sanità pubblica si danno ai medici 14 euro in più al mese". Schillaci: “Personale viene da decenni di turni massacranti e burnout”
I pazienti trattati hanno perso in media il 15,7% del peso corporeo rispetto al 2,2% di chi assumeva un placebo. Inoltre, migliora i sintomi di insufficienza cardiaca, questo include una riduzione delle limitazioni fisiche
Commenti