Ci sono cose di cui si sente la mancanza. Quel senso di pace che dà la montagna innevata, l’odore del mare che abbiamo lasciato questa estate, o un buon libro di marketing farmaceutico, fresco di stampa, da leggere e su cui riflettere di fronte al camino o sotto l’ombrellone.
Almeno quest’ultimo, oggi, possiamo considerarlo risolto. È appena uscito infatti, per l’editore Egea Bocconi, il libro "Marketing Farmaceutico – dai modelli tradizionali all’omnichannel", e l’autore sono io.
Sarà possibile anche partecipare all’incontro "La centralità del paziente nei nuovi modelli del marketing farmaceutico omnichannel" (l’accesso è gratuito ed è previsto un rinfresco a fine evento) e alla presentazione del volume alla libreria Egea in Viale Bligny, 22 Milano il giorno 21 Novembre p.v alle ore 18:00.
Non perdere l'evento! CLICCA QUI e riserva il tuo posto
Tra i motivi per partecipare all’evento mi permetto solo di sottolineare la presenza dei discussant, Prof Patrizio Armeni e il Dottor Enrico D’Angelo, moderati dal Dottor Oberto Mandia.
Il volume nasce dal desiderio di offrire ai lettori uno strumento aggiornato sul mondo farmaceutico in cambiamento o, meglio, su come il marketing farmaceutico stia progressivamente cambiando per seguire un mondo che cambia intorno. In circa 400 pagine e con una ampia bibliografia l’opera ha l’aspirazione di rappresentare tutto il mercato farmaceutico e la sua declinazione nel marketing, partendo dalle strutture fondamentali definite dal Kotler, che tutti amiamo.
La prefazione è del Dottor Marcello Cattani, Presidente Farmindustria e Amministratore Delegato di Sanofi Italia.
Essendo l’autore non mi sento di parlarne oltre, un leggero senso di imbarazzo (che in generale non mi appartiene) mi frena. Vi chiedo però di partecipare alla presentazione per incontrarci, chiacchierare, discutere e condividere le nostre visioni.
Il marketing farmaceutico non appartiene agli addetti ai lavori, ma a noi cittadini, pazienti e "consumatori del mercato della salute".
Salvatore Ruggiero,
CEO Merqurio
Clicca qui per visualizzare la locandina dell'evento che si terrà a Milano il prossimo 21 novembre.
Da oggi puoi fare tuo "Marketing Farmaceutico – dai modelli tradizionali all’omnichannel"
Via libera da Aifa, riduce i sintomi intestinali senza l'uso di steroidi
"Grazie alle nostre iniziative in difesa dei diritti delle persone, a partire dai referendum del 2005 che non raggiunsero il quorum necessario, e nei tribunali successivamente alcuni di questi divieti sono stati progressivamente smantellati."
Al via il ciclo di eventi dedicato alla corretta informazione sulla prevenzione vaccinale delle malattie respiratorie nella popolazione ultrasessantacinquenne: 30 convegni su tutto il territorio nazionale
I risultati di una survey su scala nazionale saranno presentati al XXXI Congresso SIGENP (Società Italiana di Gastroenterologia, Epatologia e Nutrizione Pediatrica) a Palermo dal 26 al 28 settembre
La finalità del divieto è di garantire la massima efficienza e funzionalità operativa all'Ssn, evitando gli effetti negativi di un contemporaneo esercizio, da parte del medico dipendente, di attività professionale presso strutture accreditate
Le richieste puntano sull'adeguamento economico e sulla riorganizzazione del lavoro
Con la graduatoria parte la caccia ai 22mila posti
Nursing Up: "Mai così tante. In nessun ospedale agenti dopo le 24"
Commenti