Professione
Professione
Canali Minisiti ECM

Salvatore Ruggiero, CEO di Merqurio tra i moderatori della 4ª edizione “Bhave Summit 2024”

Professione Salvatore Ruggiero | 16/12/2024 09:46

Il mondo della sanità, delle cure e della tecnologia si sta trasformando con il coinvolgimento di tutti gli stakeholder, dal medico al paziente fino alle istituzioni.

Ne parleremo insieme il prossimo 15 ottobre a Roma e il 19 novembre a Milano nel corso del convegno "Marketing comportamentale per la Sanità: nuove strategie e modelli data driven e AI-based" organizzato da Bhave-cxnow, con la partecipazione di operatori del settore, rappresentanti delle istituzioni e delle industrie farmaceutiche. L’appuntamento è dalle 14 alle 18 in via Marsala 29H a Roma presso la sede di The Hub-Lventure.

In veste di moderatore della session "Formazione per medici e operatori sanitari – Uso di nuove tecnologie e IA", durante l'evento del 15 ottobre avrò il piacere di guidare le discussioni.

"Grazie a un confronto multi stakeholder vogliamo identificare le migliori pratiche, condividere le conoscenze e ispirare azioni concrete per un futuro più sano, per tutti, nessuno escluso", affermano gli organizzatori.

L’evento è occasione per intraprendere un percorso a 360 gradi, affrontando temi di grande attualità e rilevanza. L'obiettivo sarà analizzare in dettaglio le azioni di marketing comportamentale, i nuovi modelli di cura e un approccio basato sui dati e sull'intelligenza artificiale.

Il messaggio, dunque, è chiaro: il dirompente utilizzo delle nuove tecnologie, come la sanità digitale e l’intelligenza artificiale stanno trasformando il panorama sanitario, con notevoli benefici nel campo della prevenzione, diagnosi, trattamento e monitoraggio dei pazienti.

Un crescere di opportunità che tuttavia vanno gestite al meglio poiché l’impatto dei nuovi mezzi imporrà, tra l’altro, la riorganizzazione delle risorse umane con particolare riguardo ai rapporti tra professionisti della salute e nelle relazioni tra paziente e medico.

L’opportunità di prendere parte, in maniera attiva, a questo evento mi consentirà di incontrare esperti, professionisti del settore e qualcuno tra di voi che ha scelto di aderire per condividere con me e con gli altri, le proprie visioni sul futuro della sanità. Il convegno rappresenta un'importante occasione di dialogo che ci permetterà di esplorare come l'innovazione possa non solo migliorare i servizi sanitari, ma anche mettere al centro il paziente. Spero che questo incontro stimoli riflessioni e idee che possano contribuire a costruire un sistema sanitario più inclusivo ed efficiente.

Salvatore Ruggiero,

CEO Merqurio e Autore di:

  • Rimodellare il marketing farmaceutico
  • Marketing farmaceutico - dai modelli tradizionali all’omnichannel

Scopri i miei libri: https://shorturl.at/dBx59

 Il programma del 15 ottobre a Roma 

 ROME CHAPTER 

15 OTTOBRE | 14.00 – 18.00 

THE HUB – LVENTURE Group 
Via Marsala 29H, 00185 Roma 

14:00 – 14:30 

Welcome coffee 

14:30 – 14:40 

Apertura e Benvenuto 

A cura di CXNow Lab 

14:40 – 14:50 

Introduzione ai lavori 

A cura di Bhave 

14:50 – 15:45 

Formazione medici e operatori sanitari – Uso di nuove tecnologie e IA 

Intro al tema: Massimiliano Nicolini, Direttore dipartimento ricerca e sviluppo sulle intelligenze artificiali e VRO, Fondazione Olitec 
Modera: Salvatore Ruggiero, CEO, Merqurio  

15:45 – 16:45 

Informazione scientifica e medico – 
The next best action 

Intro: Fabrizio Faraco, Innovator Coach 
Modera: Vittorio Cassisi, CEO Informatori.it 

16:45 – 17:45 

Gestione pazienti e il percorso con la patologia – Come l’AI può migliorare la qualità  di vita (QOL) 

Intro: Irma Cordella,Director Public Affairs Abbvie 
Modera: Gianluca Vaccaro, Epidemiological and Outcome Research Advisor Bhave e Sociologo Asp Catania 

17:45 – 18:30 

Patient Access – Come sfruttare pienamente servizi, dati e risorse nel campo della salute 

Intro al tema: Lucio Corsaro, CEO Bhave 
Modera: Federico Serra, Presidente IPPAA, Founder LAST MILE e General Manager & Executive Director EUDF Italia 

Commenti

I Correlati

Per quanti andranno in pensione nel 2025 c’è una buona notizia: la rivalutazione del montante contributivo sarà del 3,66%, in deciso aumento rispetto al 2,30% dello scorso anno

Fondi contro obesità, per disturbi alimentari e per precari Cnr

Pierino Di Silverio (CRT): Compiuti enormi passi in avanti, ma è forte la resistenza alla donazione. Monaldi eccellenza per i trapianti di Cuore. Anna Iervolino: Un nuovo reparto sarà dedicato ai pazienti in attesa d’intervento

L'omissione della stadiazione ascellare chirurgica non si è rivelata inferiore alla biopsia del linfonodo sentinella dopo un follow-up mediano di 6 anni

Ti potrebbero interessare

La finalità del divieto è di garantire la massima efficienza e funzionalità operativa all'Ssn, evitando gli effetti negativi di un contemporaneo esercizio, da parte del medico dipendente, di attività professionale presso strutture accreditate

Le richieste puntano sull'adeguamento economico e sulla riorganizzazione del lavoro

Con la graduatoria parte la caccia ai 22mila posti

Nursing Up: "Mai così tante. In nessun ospedale agenti dopo le 24"