Canali Minisiti ECM

Piano industriale Sanofi: 40 milioni l'anno di investimenti

Aziende Redazione DottNet | 20/09/2019 18:21

Nei quattro stabilimenti in Italia crea lavoro per 6.000 persone

Con quattro stabilimenti in cui produce farmaci destinati all'Italia e a tutto il mondo, Sanofi ha una presenza industriale radicata nel nostro Paese, dove investe quasi 40 milioni l'anno nel comparto della produzione. A fare il punto sull'azienda farmaceutica è Hubert de Ruty, presidente e amministratore delegato di Sanofi Italia, e promotore del Manifesto presentato a Roma, in cui le aziende chiedono al governo un piano strategico per garantire, anche nel futuro, la competitività della produzione farmaceutica in Italia. Multinazionale a capitale francese che conta oltre 100.000 collaboratori in più di 100 Paesi, con 145 nazionalità rappresentate,

Sanofi in Italia è una delle principali realtà industriali del settore farmaceutico con una presenza radicata su tutto il territorio. "Con un fatturato di oltre 1,4 miliardi di euro nel 2018 e circa 2.400 persone tra dipendenti e collaboratori, che arrivano a 6000 se si considera anche l'indotto, genera in Italia un contributo al PIL pari a circa 650 milioni di euro", precisa de Ruty. Quattro i suoi siti produttivi distribuiti sul territorio nazionale: Anagni (Frosinone), Origgio (Varese), Scoppito (L'Aquila) e Brindisi.    Questa presenza industriale, prosegue, "comporta una media di investimenti industriali di 40 milioni l'anno, finalizzati ad accrescere e migliorare la performance industriale, a ridurre consumi ed emissioni CO2 e a migliorare le tecnologie per rispondere alle crescenti richieste degli enti regolatori". A questi si aggiungono i circa 12 milioni investiti annualmente in ricerca, conclude de Ruty, principalmente in immunologia, vaccini, malattie cardiovascolari e rare.  

Commenti

I Correlati

Una consapevolezza dovuta principalmente al fatto che, prima di comprare un integratore alimentare, gli italiani si affidano al consiglio dei professionisti della salute: al primo posto troviamo i medici (48,4%), seguiti dai farmacisti (36,3%)

Con questa iniziativa, prosegue l’impegno di Novo Nordisk sul territorio nell’ambito del programma Cities for Better Health su temi che coniugano sport, salute, qualità di vita e prevenzione

Dal 27 febbraio live anche la nuova campagna social “World Obesity Day Hero film” per combattere lo stigma

L'iniziativa è promossa da Fondazione Italiana per il Cuore (FIPC) con il patrocinio del Ministero della Salute

Ti potrebbero interessare

Nel nostro Paese sono 3 milioni i cari che li assistono e si accorgono dei primi segnali della malattia, spesso subdoli da identificare, anche se intervenire precocemente offre nuove opportunità per rallentarne la progressione

Axa, 25% società Fortune 500 userà skill di persone autistiche

Secondo le loro testimonianze, gli imprenditori spesso si sentono abbandonati, sperimentano la Sindrome dell'Impostore e le scarse opportunità di incontrare i diversi stakeholder dell'ecosistema dell'innovazione

Il Programma Fertility Benefit risponde all’attenzione da sempre dedicata da Merck ai propri dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, all’insegna del benessere e della condivisione

Ultime News

Più letti