E' l'attuale Ceo di Bristol-Myers Squibb
Celgene e' protagonista di un rally a Wall Street, dove il titolo sale del 25,5% a 83,63 dollari, insensibile a un generalizzato sell-off dovuto al taglio delle guidance sui ricavi di Apple e a rinnovati timori di una frenata dell' economia cinese. A mettere il turbo all' azione del gruppo biofarmaceutico del New Jersey e' l' annuncio del suo acquisto da parte della rivale newyorchese Bristol-Myers Squibb, il cui titolo soffre un calo di quasi il 13% a 45,41 dollari. La transazione in contanti e azioni vale 74 miliardi di dollari o quasi 90 miliardi se si include il debito. Se approvata, l' acquisizione sara' tra le piu' grandi della storia nel settore pharma e la piu' grande a essere realizzata da Giovanni Caforio, nato in Italia e promosso a Ceo nel maggio 2015.
Sara' lui a guidare l' azienda combinata. Con la transazione nascerebbe un leader nei trattamenti contro il cancro e contro le malattie immulogiche. I gruppo combinato vantera' nove farmaci ognuno dei quali genera oltre un miliardo di dollari di vendite annue oltre a una serie di prodotti in via di sviluppo che potrebbero generare 15 miliardi di dollari di ricavi.
Secondo lui, le due aziende hanno discusso di una potenziale fusione da tempo e si aspetta il lancio da parte del gruppo combintato di sei prodotti nel corso dei prossimi 12-24 mesi. "Queste sono opportunita' di crescita di breve termine concrete" che daranno i loro benefici a Bristol-Myers. Il mercato sembra pero' avere dubbi sulle prospettive di lungo termine, per questo il titolo del gruppo soffre.
Una consapevolezza dovuta principalmente al fatto che, prima di comprare un integratore alimentare, gli italiani si affidano al consiglio dei professionisti della salute: al primo posto troviamo i medici (48,4%), seguiti dai farmacisti (36,3%)
Con questa iniziativa, prosegue l’impegno di Novo Nordisk sul territorio nell’ambito del programma Cities for Better Health su temi che coniugano sport, salute, qualità di vita e prevenzione
Dal 27 febbraio live anche la nuova campagna social “World Obesity Day Hero film” per combattere lo stigma
L'iniziativa è promossa da Fondazione Italiana per il Cuore (FIPC) con il patrocinio del Ministero della Salute
Nel nostro Paese sono 3 milioni i cari che li assistono e si accorgono dei primi segnali della malattia, spesso subdoli da identificare, anche se intervenire precocemente offre nuove opportunità per rallentarne la progressione
Axa, 25% società Fortune 500 userà skill di persone autistiche
Secondo le loro testimonianze, gli imprenditori spesso si sentono abbandonati, sperimentano la Sindrome dell'Impostore e le scarse opportunità di incontrare i diversi stakeholder dell'ecosistema dell'innovazione
Il Programma Fertility Benefit risponde all’attenzione da sempre dedicata da Merck ai propri dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, all’insegna del benessere e della condivisione
Commenti