Canali Minisiti ECM

Il Marketing Farmaceutico: “Verso il digitale” primo episodio

Aziende Adelaide Terracciano | 25/07/2011 18:11

ll marketing digitale attualmente è una delle aree pubblicitarie a più rapida crescita: gli investimenti su internet, superando i 230 milioni di euro senza considerare il search, continuano a crescere a doppia cifra (+15,6%) rispetto al 2010 (Nielsen, Investimenti pubblicitari, l'advertising su internet, tv satellitari e digitali 2011); Tale rivoluzione sta coinvolgendo anche nel mondo farmaceutico. Il digitale, infatti, sta mettendo in moto nuove modalità di coinvolgimento tra il brand dell’azienda farmaceutica e classe medica e sta rimodellando l'utilizzo dei media su canali vecchi e nuovi. Per essere veramente efficace, una strategia di marketing integrato del brand deve però includere il marketing digitale fin dall'inizio e analizzare le caratteristiche dello scenario attuale.

Per ovviare a tali esigenze il Gruppo Merqurio realizza la serie “il Marketing Farmaceutico”. Si tratta di  episodi che descriveranno gli andamenti, i nuovi mezzi, canali, servizi e strumenti applicati al marketing farmaceutico in Italia. In particolare l'attività di eRep, Phone Rep, email marketing, CSO, Team Service, contact center, uso di mobile device (come Ipad), ed altro.

Per visualizzare il primo episodio “Verso il digitale” Clicca qui

Commenti

Rispondi

I Correlati

Nel nostro Paese sono 3 milioni i cari che li assistono e si accorgono dei primi segnali della malattia, spesso subdoli da identificare, anche se intervenire precocemente offre nuove opportunità per rallentarne la progressione

Axa, 25% società Fortune 500 userà skill di persone autistiche

Secondo le loro testimonianze, gli imprenditori spesso si sentono abbandonati, sperimentano la Sindrome dell'Impostore e le scarse opportunità di incontrare i diversi stakeholder dell'ecosistema dell'innovazione

Il Programma Fertility Benefit risponde all’attenzione da sempre dedicata da Merck ai propri dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, all’insegna del benessere e della condivisione

Ti potrebbero interessare

Nel nostro Paese sono 3 milioni i cari che li assistono e si accorgono dei primi segnali della malattia, spesso subdoli da identificare, anche se intervenire precocemente offre nuove opportunità per rallentarne la progressione

Axa, 25% società Fortune 500 userà skill di persone autistiche

Secondo le loro testimonianze, gli imprenditori spesso si sentono abbandonati, sperimentano la Sindrome dell'Impostore e le scarse opportunità di incontrare i diversi stakeholder dell'ecosistema dell'innovazione

Il Programma Fertility Benefit risponde all’attenzione da sempre dedicata da Merck ai propri dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, all’insegna del benessere e della condivisione

Ultime News

Più letti