Probabilità più del doppio negli uomini rispetto alle donne
Ogni anno nel mondo si verificano circa 740.000 morti per suicidio, ovvero una morte ogni 43 secondi. A seguito di tentato suicidio ogni minuto quattro uomini e sei donne hanno bisogno di un trattamento ospedaliero. Complessivamente, il tasso di mortalità per suicidio è del 12,8 per 100.000 maschi e del 5,4 per 100.000 femmine. Tra le 2021 cause di morte globali, il suicidio si è classificato al 21° posto (prima di HIV/AIDS). Sono alcuni dei dati emersi in un lavoro pubblicato su Lancet Public Health e condotto da ricercatori della University of Washington di Seattle. È emerso che gli uomini hanno più del doppio delle probabilità di morire per suicidio rispetto alle donne e i loro tentativi si concludono con la morte tre volte più spesso di quelli femminili, ma le donne hanno il 49% di probabilità in più di tentare il suicidio.
Il segretario Fimmg: "Possiamo essere dipendenti… ma solo del rapporto di fiducia con i nostri assistiti. I medici di famiglia hanno compiuto in questi anni scelte coraggiose favorendo le forme associazionistiche"
Completato il secondo test del progetto di Unmanned4you
Riconosce l'uso dei vaccini ma non come unico strumento di contrasto e prevede in alcuni casi restrizioni alla libertà personale solo di fronte ad "pandemia di carattere eccezionale", ma senza il ricorso ai Dpcm
Oltre 30 milioni per i compensi a specializzandi non medici
Più formazione per vincere sfida arresto cardiaco improvviso
I vaccini sono adattati alla variante JN.1. Possibile la co-somministrazione dei nuovi vaccini aggiornati con altri
Bellantone: "la sicurezza dell’assistito è un pilastro fondamentale della qualità delle cure ed è un diritto inalienabile di ogni persona"
"Uso corretto delle risorse non avviene in tutte le regioni"
Commenti