I Militari della Scuola di Commissariato di Maddaloni con un significativo gesto di solidarietà, donano il sangue per il Presidio Ospedaliero San Paolo.
Si è svolta a Maddaloni, il 3 marzo 2022, la giornata di donazione del sangue da parte del personale della Scuola di Commissariato dell’Esercito che ha accolto prontamente l’appello di solidarietà pervenuto dall’Ospedale San Paolo di Napoli.
Nel delicato momento legato all’emergenza epidemiologica che anche la provincia di Caserta sta vivendo, uomini e donne della Scuola di Commissariato, Ente formativo di eccellenza della Forza Armata che opera alle dipendenze del Comando Logistico dell’Esercito, hanno confermato con il loro gesto concreto e significativo il profondo legame tra la Scuola e il territorio.
Diversi militari, animati da valori di solidarietà e partecipazione, hanno aderito con entusiasmo e si sono resi disponibili alla donazione che si è svolta nel pieno rispetto delle misure di contrasto, contenimento e prevenzione della diffusione del virus COVID – 19.
Il Comandante della Scuola di Commissariato, Brigadier Generale Leonardo COLAVERO, nel sottolineare il lodevole senso di solidarietà e sensibilità istituzionale palesato dai militari che hanno aderito all'iniziativa, ha evidenziato la necessità, ancor più sentita nell'attuale situazione, di ricercare tutte le possibili sinergie e forme di collaborazione per venire incontro, in modo più efficace e proficuo, alle esigenze della collettività e del Paese (guarda l'intervista)
Il Dottor Gaspare Michele LEONARDI, Direttore del Reparto di Medicina trasfusionale dell’Ospedale San Paolo, nel ringraziare i militari della Scuola di Commissariato per il nobile e significativo gesto, ha evidenziato come ancora una volta l'Esercito Italiano si sia reso disponibile per le esigenze della società, e come oggi, ancora di più, sia al fianco dei cittadini e al servizio della Nazione.
La Scuola di Commissariato opera alle dipendenze del Comando Logistico dell’Esercito per il tramite del Comando Commissariato.
Il finanziamento per progetti di Ricerca su prevenzione e fasi precoci della malattia di Alzheimer ed uno studio basato su tecniche di arte-terapia nel trattamento di persone affette da Alzheimer o Disturbo Cognitivo Lieve
Sottosegretario Gemmato: “La prevenzione passa anche dalla corretta alimentazione. Il TanSiN sarà un punto di riferimento per una popolazione più consapevole e in salute”
Un’indagine di IQVIA Italia, leader mondiale nei dati sanitari e farmaceutici, fotografa lo scenario attuale italiano sulla malattia del Parkinson
A più di cinque anni dall’arrivo in Italia della prima terapia genica, le CAR-T sono una realtà nella pratica clinica: crescono i successi nel trattamento di alcune patologie onco-ematologiche
Commenti