Canali Minisiti ECM

Fisco: Sogei, 4,3 mln gli accessi alla precompilata (+10%)

Professione Redazione DottNet | 12/07/2018 19:41

Ex Spesometro, acquisite 1,3 mld di fatture

"A fronte delle dichiarazioni predisposte, alla data del 10 luglio 2018, hanno acceduto e visualizzato la propria dichiarazione dei redditi precompilata oltre 4,3 milioni di cittadini con un incremento, rispetto alla chiusura dello scorso anno, di oltre il 10% di accessi (53% con credenziali Fisconline, 36% INPS, 6% NOIPA, 5% SPID)".

Lo ha detto l'amministratore delegato di Sogei, la società 100% del Mef specializzata in Information technology, Andrea Quacivi, in audizione alla commissione Finanze della Camera.

Per far questo "sono stati predisposti circa 59,8 milioni di fogli informativi, propedeutici alla predisposizione delle dichiarazioni precompilate; i documenti utilizzati per la predisposizione delle dichiarazioni 730 e Redditi PF sono stati oltre 1,1 miliardo, di cui oltre 700 milioni relativi a spese sanitarie". E sempre alla data del 10 luglio 2018 "sono pervenuti in Anagrafe Tributaria tramite applicazione Web circa 2,4 milioni di modelli 730 e 120 mila modelli Redditi Persone Fisiche (scadenza 31 ottobre 2018)".

I Caf e gli intermediari - prosegue l'ad - "hanno richiesto i dati della dichiarazione precompilata per circa 16,5 milioni di cittadini. In sinergia con l'Agenzia delle Entrate, Sogei sta valutando ulteriori informazioni da acquisire e miglioramenti all'utilizzo dell'applicazione in un'ottica di semplificazione per i cittadini". Per quanto riguarda l'ex Spesometro Quacivi spiega che "il 6 aprile 2018 si è concluso l'adempimento relativo alla trasmissione dei c.d. "Dati fattura" relativi al 2øsemestre 2017. Sono stati acquisite oltre 1,3 miliardi di fatture, delle quali 875 milioni di fatture emesse e 443 milioni di fatture ricevute. I dati sono stati ricevuti dai seguenti canali: 53% da Web Service; 24% dai servizi web del portale "Fatture e Corrispettivi"; 23% dal canale FTP".

Commenti

I Correlati

Sono ormai abbastanza numerosi, anche fra i medici e gli odontoiatri, i casi in cui, al momento della morte del professionista, il diritto alla pensione a superstiti venga attribuito ad un suo nipote, anche in presenza di genitori viventi.

A partire dal 2027 la Ragioneria reputa possibile un aumento di tre mesi dei requisiti necessari per il pensionamento, sia di vecchiaia sia anticipato

"I limiti di tempo massimi, entro i quali deve essere garantita una prestazione ambulatoriale, prescritta con ricetta rossa e dematerializzata, variano a seconda del grado di priorità"

"Le professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione soffrono di una scarsa attrattività, dovuta a prospettive professionali limitate e a opportunità lavorative non adeguate"

Ti potrebbero interessare

La finalità del divieto è di garantire la massima efficienza e funzionalità operativa all'Ssn, evitando gli effetti negativi di un contemporaneo esercizio, da parte del medico dipendente, di attività professionale presso strutture accreditate

Le richieste puntano sull'adeguamento economico e sulla riorganizzazione del lavoro

Con la graduatoria parte la caccia ai 22mila posti

Nursing Up: "Mai così tante. In nessun ospedale agenti dopo le 24"

Ultime News

Più letti