Amazon Parafarmacia & Beauty apre nel centro di Milano, offrendo una curata selezione di prodotti di bellezza e cura della persona, servizi innovativi e consulenza da parte di esperti
Amazon presenta nel centro di Milano il suo primo negozio fisico in Italia, Amazon Parafarmacia & Beauty, estendendo la propria offerta online di prodotti per la bellezza e la cura della persona in Europa. La curata selezione di prodotti, che sarà progressivamente disponibile nel corso dell’anno negli store online in Germania, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito, consentirà ai clienti di accedere a una gamma ancora più ampia di prodotti di bellezza, rispondendo alle loro diverse preferenze ed esigenze.
Il negozio Amazon Parafarmacia & Beauty, che aprirà ufficialmente al pubblico domani, 12 febbraio, consentirà ai clienti di esplorare una curata selezione di prodotti di bellezza e cura della persona dei migliori marchi, come Eucerin, La Roche-Posay, Vichy, Avène, Bionike, Rilastil, CeraVe e molti altri, beneficiando di consigli e suggerimenti tramite strumenti tecnologici innovativi e consulenze in loco, e di acquistare farmaci da banco e parafarmaci.
"Siamo entusiasti di annunciare l’apertura di Amazon Parafarmacia & Beauty a Milano, un negozio fisico che migliora ulteriormente l’esperienza di acquisto dei nostri clienti offrendo loro un’ampia e curata selezione di prodotti per la bellezza e la cura della persona. Abbiamo progettato questo negozio per avvicinarci ancora di più ai nostri clienti e garantire un’esperienza innovativa, che unisce tecnologia all’avanguardia e consulenza da parte di esperti." ha dichiarato Giorgio Busnelli, Vice Presidente Categorie Largo Consumo di Amazon in Europa. "Grazie a quest’apertura, amplieremo nel corso del 2025 la nostra offerta online di prodotti per la bellezza e la cura della persona in tutti gli store di Amazon in Germania, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito. Questa selezione arricchita riflette il nostro impegno nel soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti, sia presso il nostro negozio fisico a Milano che online in Europa."
Amazon Parafarmacia & Beauty presenta due aree distinte, progettate per rispondere alle diverse esigenze dei clienti:
● La galleria principale: il cuore del negozio con un’ampia e curata esposizione di prodotti per la bellezza e la cura della persona, raccomandati dai migliori marchi. Le postazioni Place & Learn, attrezzate con display digitali interattivi, permettono ai clienti di conoscere meglio i prodotti di interesse; questi schermi, infatti, riproducono video informativi su uno specifico prodotto quando viene posizionato sull’apposito vassoio a disposizione. I video forniscono ad esempio dettagli sugli ingredienti, modalità di utilizzo o altre informazioni di prodotto. I display posizionati sugli scaffali e le etichette elettroniche, inoltre, facilitano l’esplorazione dei diversi brand, prodotti e categorie.
● Il derma-bar: un’area dove i clienti possono effettuare gratuitamente l'analisi digitale della propria pelle grazie a strumenti tecnologici e ricevere consigli sui diversi prodotti da parte di esperti di bellezza sulla base del risultato ottenuto. I clienti possono analizzare la tipologia e condizioni della propria pelle in una delle tre postazioni digitali dedicate. Il derma-bar comprende anche stazioni di prova prodotto.
Amazon Parafarmacia & Beauty si trova a Milano, in Piazzale Cadorna 4, a due passi dalle principali attrazioni e opzioni di trasporto della città. Gli orari di apertura del negozio sono dalle 8:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì, e dalle 9:00 alle 19:00 il sabato e la domenica.
All’interno del negozio è presente anche un’area dedicata ai farmaci da banco, con la presenza di farmacisti, dove i clienti possono acquistare farmaci da banco senza prescrizione medica. I farmacisti sono a disposizione per fornire assistenza, informazioni e consulenza sui prodotti disponibili.
Il settore in Italia fa 25 miliardi di ricavi generati da quasi 17 mila negozi, con una distribuzione di uno ogni 3.470 abitanti, per un totale 60 mila occupati. Leanus scatta la fotografia del comparto
"Le parafarmacie “sono esercizi commerciali”, mentre le farmacie erogano l’assistenza farmaceutica e svolgono un “servizio di pubblico interesse” preordinato a garantire la tutela della salute"
L’identikit dell’utente tipo? Principalmente donna, ma anche giovani e adulti fra i 25 e i 54 anni, con una forte motivazione legata al risparmio e una propensione all’omnicanalità
Il colosso si prepara a sbarcare in Italia con un negozio fisico di beauty e farmaci senza prescrizione medica
Più formazione per vincere sfida arresto cardiaco improvviso
I vaccini sono adattati alla variante JN.1. Possibile la co-somministrazione dei nuovi vaccini aggiornati con altri
Bellantone: "la sicurezza dell’assistito è un pilastro fondamentale della qualità delle cure ed è un diritto inalienabile di ogni persona"
"Uso corretto delle risorse non avviene in tutte le regioni"
Commenti